Sacchetto selvaggio: al via la pulizia straordinaria delle rampe autostradali

IMG_6936E’ iniziata questa mattina un’operazione straordinaria per la pulizia delle rampe di accesso dell’autostrada e superstrada, pertinenti il territorio cittadino di Acerra, dai sacchetti selvaggi abbandonati illegalmente. Uomini della Polizia municipale, operatori del servizio igiene urbana e nettezza urbana, insieme agli operatori ecologici hanno anche aperto i sacchetti illegalmente sversati e visionato numerosi documenti contenuti all’interno, per rintracciare le generalità dei trasgressori da multare.

Sono state oggetto dell’operazione avviata oggi, le rampe dell’asse in direzione Pomigliano D’Arco e Casalnuovo, in diversi punti della città, comprese le rampe nelle vicinanze del centro commerciale. In totale, stando ad una prima stima, sono stati raccolti circa 70 quintali di rifiuti solidi urbani illegalmente sversati. Numerose le multe che saranno elevate ai trasgressori rintracciati con l’intento di contrastare e definitivamente abbattere l’annosa pratica illegale del sacchetto selvaggio.

Presente sulle rampe durante le operazioni di pulizia anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri che ha ribadito ai cittadini la necessità di denunciare:

«Abbiamo il dovere di difendere il diritto dei nostri concittadini ad una città vivibile e pulita, come di rispettare chi osserva in maniera rigorosa la raccolta differenziata nella nostra città. Non è possibile che ci siano ancora incivili e criminali che agiscono contro le regole del vivere civile. E per questo dico che occorre denunciare, denunciare anche quando si vedono auto passare dalle quali qualcuno lancia i sacchetti. Bisogna aiutare tutte le Forze dell’Ordine che ci salvaguardano. Gli strumenti ci sono, c’è anche un numero verde del comando vigili (800585912), da poter utilizzare anche in forma anonima.

L’operazione di pulizia straordinaria e denuncia di tutti i trasgressori, continuerà anche nei prossimi giorni a protezione dell’ambiente e a prevenzione di eventuali roghi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe Terme di Stabia sono fallite: il tribunale ha respinto il concordato preventivo
SuccessivoPizzo agli imprenditori di Ponticelli, arrestati 12 affiliati al clan De Micco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.