Turismo, spettacolo e cultura: approvati i progetti estivi

sorrento municipioLa giunta comunale di Sorrento ha approvato due importanti progetti legati alla promozione e al marketing territoriale.
Il primo dal titolo “Notti per Caruso”, caratterizzerà la programmazione estiva di eventi.
Un contenitore di iniziative in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico nazionale d’oltreconfine, tra musica, spettacolo, arte.
Il museo Correale di Terranova è invece al centro della seconda proposta.
“Attraverso il recupero di locali di epoca romana e l’organizzazione di eventi musicali, cinematografici, letterari ed enogastronomici, puntiamo a rivalutare questa magnifica struttura che Sorrento può vantare – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Entrambi i progetti saranno ora candidati ad accedere ai finanziamenti previsti dalle risorse previste dal Pac, il Piano di azione e coesione della Regione Campania. L’obiettivo dell’amministrazione è ancor una volta quello di proiettare la città su un palcoscenico internazionale, tale da incentivare nuovi flussi turistici legati alla cultura e all’arte”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: prosegue la lotta politica all’interno del partito democratico
SuccessivoSorrento Wine: parte da Sorrento il tour del vino campano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.