Ercolano: YouAuthor 2.0, Rosario Dello Iacovo racconta la storia dei 99 Posse

99-posseYouAuthor – Incontra lo Scrittore ritorna nella sua versione 2.0. Il Forum dei Giovani di Ercolano, dopo il successo della prima edizione, ripropone un secondo ciclo di incontri con l’autore. Si parte domani con la presentazione del volume “Currè curre guagliò – Storie dei 99 Posse”, una biografia “atipica” della band di O Zulù, un libro in cui si racconta la storia del gruppo e quella di Napoli e dei suoi quartieri.

All’incontro, che si svolgerà domani – martedì 24 marzo a partire dalle 19,30 – presso la sede del Forum dei Giovani di Ercolano, in via Marconi 39, parteciperà Rosario dello Iacovo, giornalista ed autore del volume. Dello Iacovo risponderà alle domande dei giovani volontari del Forum.
YouAuthor tornerà anche venerdì 27 marzo quando, sempre ad Ercolano in via Marconi 39, si svolgerà la presentazione del “Manuale di Filosofia Napoletana”. L’evento, organizzato al Forum dei Giovani di Ercolano in collaborazione con l’associazione culturale Parole Alate, vedrà la partecipazione dello scrittore Amedeo Colella, autore del “Manuale”, che in cento brevi racconti ha cercato di raccogliere storie che grondano di filosofia di vita, per una lettura gioiosa e rilassante.

I due appuntamenti seguono l’evento-zero, la presentazione di “Il Vestito Usato… Quasi un giallo”, iniziativa che ha inaugurato la kermesse YouAuthor 2.0 e che è stata arricchita dalla partecipazione del duo comico Fatebenefratelli.

“La seconda edizione di YouAuthor – spiega Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano – riprende lo spirito e la formula della precedente edizione. Ha ospitato ed ospiterà autori del territorio ed i loro recenti lavori, al fine di condividere storie ed esperienze. Siamo lieti che quest’iniziativa abbia avuto un seguito: rappresenta il giusto input, per noi, per fare meglio ed andare avanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli ed Ercolano: a scuola con la guardia di finanza
SuccessivoNapoli: al via la Giornata Europea del Gelato Artigianale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.