«Cortili Democratici», il Pd nei quartieri di Somma Vesuviana

PD Somma Vesuviana - sez. Rosanna CimminoUn itinerario nei territori della periferia e nei quartieri della città. Al via «Cortili Democratici»: un percorso organizzato dal Partito Democratico di Somma Vesuviana – sezione Rosanna Cimmino, per incontrare i cittadini, ascoltare i problemi che rendono la loro vita quotidiana difficile e promuovere iniziative volte a favore lo sviluppo e la crescita sociale ed economica dei luoghi.

«Sarà un’occasione importante – ha dichiarato il segretario della sezione Giuseppe Auriemma – per raccogliere idee e suggerimenti direttamente dai cittadini. Abbiamo un lungo lavoro davanti a noi per portare il partito ad essere la guida del centrosinistra sommese.

È un obiettivo che non bisogna conseguire con la “forza” elettorale, ma con la fiducia dei cittadini e delle forze politiche. Per questo motivo – continua il segretario – diamo avvio ad una serie di incontri con i quartieri e le periferie della città per raccogliere e discutere i problemi che affliggono la vita quotidiana dei sommesi. Parallelamente, si sono già attivate commissioni specifiche all’interno del partito per approfondire i problemi più stringenti della città».

Disagio sociale, povertà, giovani, famiglie, diretti negati agli anziani, bambini, sviluppo sostenibile per un territorio ricco di risorse, ambiente salute, servizi e scarsa manutenzione delle strade: questi e molti altri temi saranno messi a fuoco negli incontri e nelle assemblee, che si terranno nelle periferie, al centro e nei maggiori quartieri di Somma Vesuviana.

Il primo incontro si terrà domani, giovedì 26 alle 18 al Rione Casamale, cuore storico e risorsa per la nostra città, presso la Scuola Elementare I Circolo Didattico – Casamale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStudente prende fuoco durante l’ora di laboratorio, salvato da un collega-eroe
SuccessivoNapoli: presentazione del libro “Asharam dove Gandhi ha sconfitto la camorra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.