Domani, 26 marzo, alle ore 17, presso il Centro Borsellino, sito a Pomigliano d’Arco, via Locatelli, si terrà un convegno dal titolo “Dalla Crisi alla Speranza, Lavoro e Dignità”.
Incentrato sulle maggiori problematiche, soprattutto economiche, che attanagliano oramai dal 2008 la realtà pomiglianese e più in generale quella globale, vedrà la presenza delle massime autorità locali.
Alle 17 inizierà un incontro-dibattito in cui, dopo l’intervento introduttivo del sindaco di Pomigliano, del dott. Raffaele Russo, del Commissario Straordinario ASL Napoli 3 Sud dott. Salvatore Panaro, assieme alla referente del “Centro Ascolto Lavoratori” Marina Rivellini, interverranno il parroco Don Aniello Tortora, delegato alla pastorale per il lavoro dal Vescovo di Nola, il dottor Manilo Grimaldi, Direttore del dipartimento salute mentale della locale ASL ed il professor Gaetano Manfredi, Rettore della Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Modererà Massimo Pipola, dell’ufficio stampa dell’ASL. A seguire si terrà una tavola rotonda dal titolo “Costruiamo il Cantiere della Speranza nei Nostri Territori” ove tecnici, sindacalisti e rappresentati degli imprenditori e degli esercenti discuteranno della gravità della crisi economica soprattutto nei nostri territori, cercando soluzioni in grado di valorizzare al meglio le nostre risorse. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire con proposte ed esposizione di problematiche.
Giovanni Di Rubba