Napoli: presentazione del libro “Asharam dove Gandhi ha sconfitto la camorra”

Copertina asharam opzione 1“Asharam, dove Gandhi ha sconfitto la camorra” si intitola così il libro edito dalla Marotta&Cafiero editori e prodotto attraverso il crowdfunding che ha ricevuto il patrocinio morale dell’associazione Legambiente e di Libera “Associazioni, nomi, numeri contro le mafie”.

Il testo, che nasce dall’idea di Carmine Iovine, sarà presentato ufficialmente venerdi 27 marzo alle ore 18.30 a Sottopalco caffè letterario presso il Teatro Bellini di Napoli e verrà commercializzato a partire dal 27 marzo al costo di copertina di 10 euro. Parte del ricavato destinato al diritto d’autore sarà devoluto all’Asharam Santa Caterina, bene confiscato alla camorra che in questi anni è diventato un patrimonio di tutti i cittadini stabiesi, punto di incontro dei giovani del territorio e centro di accoglienza per i migranti richiedenti asilo. L’Asharam, una palazzina confiscata alla camorra nel cuore della provincia di Napoli Una casa della pace e della non violenza, della condivisione e del rispetto, della partecipazione. L’obiettivo dell’autore è quello di far conoscere questa esperienza e di sostenerla attraverso la vendita del libro.

Alla presentazione parteciperanno: Alessandra Clemente Assessora alle politiche giovanili del comune di Napoli, Fabio Giuliani Coordinatore per la Campania di Libera “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e autore della prefazione, Antonio Gallozzi Direttore di Legambiente Campania, Gigi Di Fiore (da confermare) Scrittore e giornalista, Carmine Iovine Autore. Il dibattito sarà moderato da Rosario Esposito La Rossa, Marotta&Cafiero editori Sono previste le letture di alcuni passi del libro, dell’attore Cristian Izzo con la partecipazione del cantautore Gerardo Attanasio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Cortili Democratici», il Pd nei quartieri di Somma Vesuviana
SuccessivoPiano di Sorrento: presentazione del libro “Quando l’abisso è il tuo corpo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.