Piano di Sorrento: presentazione del libro “Quando l’abisso è il tuo corpo”

Copertina Quando l'abisso è il tuo corpo Anna BartiromoGiovedì 26 marzo alle ore 19.00 presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento sarà presentato il libro “Quando l’abisso è il tuo corpo”, opera della scrittrice carottese Anna Bartiromo.

L’autrice racconta, in prosa e poesia, la sua esperienza personale con il male oscuro del tumore, la lotta contro un “alieno” – come viene definito nel testo – che sconvolge l’esistenza e forgia le reazioni, aprendo «uno squarcio su una dimensione in cui la bellezza di un paesaggio, un messaggio di un amico e la passione per il lavoro riescono a restituire la serenità necessaria per guardare avanti convivendo con gli innumerevoli interrogativi senza risposte che turano l’animo umano», una storia a lieto fine che mette in luce aspetti decisivi del percorso come l’affetto dei cari, la fede in Dio e l’umanità del personale medico.

Oltre alla scrittrice, interverranno il Sindaco Giovanni Ruggiero, l’autore della prefazione Francesco De Piscopo, gli artisti Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano, e l’attore Carlo Alfaro per la lettura di alcuni estratti letterari. Inoltre è stato invitato il primario, oncologo e ginecologo dell’Istituto Pascale di Napoli Prof. Stefano Greggi a cui è dedicato il libro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: presentazione del libro “Asharam dove Gandhi ha sconfitto la camorra”
SuccessivoMiss e Mister Magma, il boss delle cerimonie per inaugurare l’edizione 2015 del concorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.