Sorpresi mentre rubavano le griglie di ghisa dagli alberi di via Epomeo: presi in due

polizia1115Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 36enne di Pianura Aldo Carbone ed il 39enne pregiudicato di Ponticelli Luigi Cafarelli, in quanto ritenuti responsabili del furto di 32 griglie di ghisa di proprietà del Comune di Napoli.

I poliziotti li hanno sorpresi in Via Epomeo mentre servendosi di un palo di ferro, stavano sradicando dal manto stradale una delle griglie di ghisa poste a copertura della base di un albero dell’arredo urbano dopo aver già forzato l’asta di metallo che la teneva bloccata al suolo. A pochi metri di distanza dai due ladri, c’erano poggiate a terra altre griglie simili a quella che stavano asportando.

Oltre a costatare che numerosi alberi erano stati privati delle griglie, i poliziotti ne hanno trovate altre 32 stipate nel furgoncino con il quale i due ladri erano giunti sul posto.

Carbone e Cafarelli sono stati pertanto arrestati ed in giornata verranno processati con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn partenza per Ischia con la cocaina nascosta in una busta di caffè: arrestato 59enne
SuccessivoPerseguita l’ex fidanzata 18enne, all’appuntamento trova i poliziotti: 21enne ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.