Arriva anche a Sean Giuseppe Vesuviano “Earth Hour”

Earth HourAnche San Giuseppe Vesuviano il 28 marzo partecipa per la quarta volta a “Earth Hour”, con l’associazione Jamm Ripartire Insieme.

Nella Sala Consiliare presentazione del libro “Monnezza di Stato”, con la partecipazione dello Scienziato Antonio Giordano.

Arriva anche a Sean Giuseppe Vesuviano “Earth Hour”, un evento internazionale ideato e gestito dal WWF, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso, mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito.

Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei “gas serra” ed è del tutto simbolico, ma ha lo scopo di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici.

L’evento è mirato anche a ridurre l’inquinamento luminoso e nel 2008 è coinciso con l’inizio della National Dark Sky Week (settimana nazionale del cielo buio) negli Stati Uniti.

Nel 2014 l’evento globale ha coinvolto 7.000 città in 163 paesi e hanno aderito due miliardi di persone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, convocato il consiglio comunale per il 27 marzo
SuccessivoMariglianella: potenziata la raccolta differenziata dei rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.