Comicità made in Campania: debutta “Tex Comedy”

tex comedyMartedì 17 marzo è andata in onda su Canale 9 la prima puntata di Tex Comedy, un nuovo programma di comicità tutto Made in Campania. Nonostante la cabala e le superstizioni avverse (visto il martedì che è avverso all’arte e il 17), il programma, nato da un’idea di Alfonso Galdi e dalla supervisione artistica di Ciro Villano, ha avuto un notevole consenso di pubblico e di critica sin dalle prime puntate.
La formula delle esibizioni “live” in vari punti del locale da dove viene registrato il programma, il Tex, uno storico locale di Cava de’ Tirreni, che ha ospitato i più grandi cabarettisti italiani, ben si sposa con il format dei 30 minuti, dando velocità e varietà all’azione e non annoiando il pubblico, sia quello in studio che quello a casa.

Il programma è condotto da Ciro Villano e da Lucio Pierri, già popolari in Campania soprattutto per essere tra i protagonisti di Fuoricorso, una storica Sit Com prodotta dal 2004 dalla stessa emittente, Canale 9, che ha al suo attivo programmi storici della comicità nostrana, Da Fregatour a Tutti a Casa, da Funikulì Funikulà fino a TeleGaribaldi. Giusta vetrina, dunque, per Tex Comedy che vede esibirsi comici della portata di Gennaro De Rosa, Diego Sanchez, Marco Cristi, Mago Elite, Nando Varriale, Fabio Brescia, Massimo Carrino, i Gipsy Fint, Peppe Majulli e il suo intramontabile Ernesto a Foria, e dà la possibilità a giovani emergenti di avere la loro prima esperienza televisiva come Luca e Luca, i Malgrado Tutto, Stefano de Clemente, Claudia Napolitano e tanti altri. La parte musicale della trasmissione è a cura de “I Via Toledo” e il corpo di ballo è formato da Stefania Ragni, Gioia Bisogno e Rita Cirillo.

Tex Comedy ha messo insieme, inoltre, le esperienze dei laboratori di comicità Napoletani più prestigiosi in primis quello de Le Blatte, diretto da Peppe Iodice e Lello Marangio (autore anche di alcuni testi con Francesco Burzo), e si avvale della consulenza Tecnica di GianLuca Tortora del Premio Charlot. L’organizzazione generale è della Malù Agency diretta da Maranta De Simone e la Regia è affidata a Onofrio Brancaccio. Tex Comedy diventerà anche un Premio. I comici più amati dai telespettatori potranno, infatti, ambire al Premio Awards Tex Comedy, votandoli su una piattaforma On line dedicata al programma. L’ appuntamento e dal martedì al venerdì, ore ‎23.15 su Canale 9.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, al via il “consiglio comunale dei ragazzi” col sindaco Paolo Cimmino
SuccessivoIl miglior whisky non è scozzese ma di Taiwan
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.