Consigliere comunale minacciato dai disoccupati davanti al Municipio di Torre Annunziata

municipio Torre AnnunziataIl presidente del consiglio comunale Raffaele Di Donna, interviene dopo i fatti della mattinata davanti al Comune di Torre Annunziata dove era in programma una seduta del consiglio comunale.

“Credo che quello che è accaduto questa mattina sia molto grave. Cercare di impedire di farmi raggiungere la sala consiliare per svolgere il mio ruolo non può essere consentito. Questa mattina – continua Raffaele Di Donna – ho ricevuto minacce ed insulti. Ho subito anche danni alla mia vettura che è stata graffiata. Posso comprendere la rabbia di alcuni che protestano, ma non è aggredendo verbalmente i consiglieri comunali che si risolvono i problemi personali.
Sono dispiaciuto dal fatto che tra loro conosco di vista qualcuno, anche veramente disoccupato, ma a queste persone chiedo di non farsi strumentalizzare da altri che, invece, potrebbero avere interessi diversi a creare il caos.

Personalmente e con tutti i consiglieri comunali siamo solidali con chi ha effettivamente bisogno, con chi chiede alla politica di risolvere problemi essenziali. Ma questo non è il modo giusto: chi protesta poteva chiedermi di intervenire in

didonna_lelloconsiglio e sostenere la loro causa , questo poteva essere una buona mossa per far valere le proprie ragioni. Non si deve fare ricorso all’uso della forza, alle minacce e alle intimidazioni: impedire che si svolgesse il consiglio con le minacce a noi non aiuta il particolare e delicato momento che stiamo vivendo.

Anche il Prefetto, su segnalazione mia e del sindaco sarà informato di quanto accaduto. Il mio è un invito alla calma a tutti i protagonisti della vita civile. Pensare che mentre mi aggredivano, mi rimproveravano di guadagnare come consigliere 20.000 euro al mese così come dicono i giornali, dà il senso della assoluta mancanza di adesione alla realtà. Ribadisco la mia volontà e di quella del consiglio che rappresento di venire incontro alle forme di espressione pacifica del dissenso. Ma la violenza, le minacce e le intimidazioni, quelle non trovano posto nella nostra società”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Le rughe del tempo”: il lungometraggio su Torre Annunziata proiettato al Politeama
SuccessivoIncontro forum sull’urbanistica al circolo Pd di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.