Morto il titolare del supermercato: ecco i nomi dei carabinieri-rapinatori

rapina priscoOTTAVIANO – Claudio Vitale, 41 anni, di Cercola e Iacopo Nichetto, 34 anni, di Chioggia (Venezia), entrambi in forza al battaglione Veneto, in servizio a Mestre. Sono loro i due carabinieri rapinatori, feriti ed in stato di fermo in ospedale, che hanno ucciso Pasquale Prisco, figlio del titolare del supermarcato della catena “Etè” a Ottaviano nel corso della tentata rapina di ieri, conclusasi con un morto e nove feriti ed una rocambolesca scena da film con inseguimenti, speronamenti e sparatoria finale.

Pasquale Prisco
Pasquale Prisco

Non ce l’ha fatta, dunque, il proprietario del supermercato, Pasquale Prisco, 28 anni, tra gli inseguitori dei banditi ed arrivato in ospedale già in condizioni gravissime. Pasquale Prisco era stato raggiunto da tre proiettili all’addome e nonostante l’operazione chirurgica a cui era stato sottoposto è deceduto all’ospedale di Sarno. Grave anche il fratello del titolare.

In gravi condizioni inoltre un dipendente ricoverato all’ospedale di Nola. Ha il fegato spappolato, problemi al rene e al quale è stata asportata la milza.

Alle indagini stanno prendendo parte numerosi carabinieri dei reparti territoriali e investigativi del comando provinciale di Napoli impegnati nel ricostruire esattamente quanto accaduto.

LEGGI ANCHE

Due carabinieri rapinano supermarket: inseguimento e sparatoria sulla ‘268’

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa de “Il Gazzettino vesuviano”
SuccessivoJuve Stabia, trasferta a Foggia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.