Sarà intitolata al vigile-missionario Mimmo Bonagura l’area mercato di Poggiomarino

mimmo bonaguraCon un’apposita delibera la Giunta comunale di Poggiomarino ha deciso di intitolare l’area mercato e fieristica al vigile urbano, Domenico “Mimmo” Bonagura, deceduto a soli 49 anni. Una scelta che nasce dal lavoro svolto dall’agente di

polizia municipale per organizzare l’apertura e l’attività del nuovo impianto cittadino situato in via XXIV Maggio e che aprì i battenti appena pochi mesi della morte del “vigile missionario”.

Bonagura, infatti, oltre ad essere un agente della “municipale” che aveva rinunciato alla pistola di ordinanza, era conosciuto a Poggiomarino anche per le sue missioni di solidarietà nei territori difficili italiani ed in alcuni Paesi del terzo mondo.

«Siamo orgogliosi di avere avuto un concittadino dello spessore morale e professionale del vigile Bonagura – spiegano il sindaco Leo Annunziata ed il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata – l’intitolazione dell’area mercato è un riconoscimento al suo intenso lavoro per migliorare i servizi di Poggiomarino ed anche per aiutare chi soffriva in ogni angolo del mondo». Adesso l’ultimo step è l’ok da parte della prefettura, che deve dare il via libera al documento della Giunta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi Pac: incontro all’Asl per la Porta unitaria d’accesso
SuccessivoPortici, lungomare: tutto pronto per l’inizio dei lavori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.