Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sarà intitolata al vigile-missionario Mimmo Bonagura l’area mercato di Poggiomarino

mimmo bonaguraCon un’apposita delibera la Giunta comunale di Poggiomarino ha deciso di intitolare l’area mercato e fieristica al vigile urbano, Domenico “Mimmo” Bonagura, deceduto a soli 49 anni. Una scelta che nasce dal lavoro svolto dall’agente di

polizia municipale per organizzare l’apertura e l’attività del nuovo impianto cittadino situato in via XXIV Maggio e che aprì i battenti appena pochi mesi della morte del “vigile missionario”.

Bonagura, infatti, oltre ad essere un agente della “municipale” che aveva rinunciato alla pistola di ordinanza, era conosciuto a Poggiomarino anche per le sue missioni di solidarietà nei territori difficili italiani ed in alcuni Paesi del terzo mondo.

«Siamo orgogliosi di avere avuto un concittadino dello spessore morale e professionale del vigile Bonagura – spiegano il sindaco Leo Annunziata ed il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata – l’intitolazione dell’area mercato è un riconoscimento al suo intenso lavoro per migliorare i servizi di Poggiomarino ed anche per aiutare chi soffriva in ogni angolo del mondo». Adesso l’ultimo step è l’ok da parte della prefettura, che deve dare il via libera al documento della Giunta.

Exit mobile version