Torre del Greco, uccise la direttrice delle poste: cancellato l’ergastolo

omicidio poste tdgUccise la direttrice delle poste di via Vittorio Veneto a Torre del Greco: cancellata la condanna all’ergastolo per l’assassino Cristofaro Gaglione. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Napoli.

Gaglione, oggi 55 anni, era un dipendente delle poste. Il 30 luglio 2012 decise di recarsi nell’ufficio postale in cui lavorava, armato di pistola, ed esplodere 4 colpi verso la sua direttrice Anna Iozzino, 56enne residente a Torre Annunziata, uccidendola. Alla base dell’acredine tra i due, un ordine di servizio ritenuto un affronto da Gaglione, che volle vendicarsi uccidendo la direttrice.

Il secondo grado di giudizio ha permesso all’assassino di ottenere lo sconto a 30 anni di reclusione, con l’annullamento di alcune aggravanti riconosciute, invece, dal gup Antonio Fiorentino del tribunale di Torre Annunziata che aveva deciso per il carcere a vita, nonostante si trattasse di un processo celebrato con rito abbreviato e, dunque, con la previsione di uno sconto di un terzo sulla pena finale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, omicidio di Aldo Vuolo: arrivano le condanne
SuccessivoAsl Salerno, nuovo Piano Ospedaliero e Territoriale: avviato il tavolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.