Trasportavano la droga in pigiama, due donne pusher arrestate dalla polizia

MarijuanaDi sicuro C. P., di 34 anni e A. F., di 35 anni, entrambe del quartiere Sanità, non si stavano recando ad un pigiama-party, quando la Polizia di Stato, poco prima della mezzanotte di ieri, le ha arrestate.

Le due donne, pur di eludere un controllo di Polizia, le hanno provate tutte, quando sono state intercettate a bordo di una Mercedes Smart.

Gli agenti della sezione Controllo del Territorio dell’U.P.G., infatti, nel mentre transitavano in Via Foria, direzione Piazza Carlo III, hanno notato la Smart ferma all’intersezione di Via Michele Tenore, a bordo della quale vi erano le due donne.
Alla vista della Polizia, la conducente ha tentennato nell’andatura, per poi fermarsi all’interno dell’area di un distributore di carburante, per inscenare un guasto al veicolo.

I poliziotti, raggiunta la Smart, hanno notato che entrambe le donne erano in pigiama.
In maniera concitata, le due donne hanno riferito d’essere cognate e che si stavano recando urgentemente in ospedale, in quanto la suocera era in fin di vita, ripartendo in maniera repentina.

Gli agenti le hanno inseguite e bloccate tra Corso Garibaldi e Via Casanova, ove a la donna che era alla guida, si è giustificata asserendo d’esser sprovvista di patente di guida.

I poliziotti hanno effettuato un’ispezione all’auto, rinvenendo e sequestrando, sotto la tappezzeria del pavimento lato passeggero, in un incavo sottostante il vano batteria, un involucro contenente 200 grammi circa di marijuana, non ancora confezionata.

Vistesi scoperte, inutile è stato il tentativo di fuga a piedi delle due donne che, pur di non essere arrestate, non hanno esitato ad aggredire i poliziotti con pugni e spintoni.
F. e P. sono state arrestate perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In considerazione che le due donne sono madri di bambini sotto i tre anni, sono state sottoposte agli arresti domiciliari.
Un poliziotto ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasconde 300 grammi di hashish in bagno, 62enne napoletana arrestata
SuccessivoTorre del Greco: un Fiat Ducato per il trasporto di persone con difficoltà motorie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.