Sarà presentata venerdì 27 marzo, alle ore 10.30, nella Sala delle Colonne del Complesso monumentale della SS. Trinità e Paradiso, la raccolta di poesie “L’altra me” di Augusta Tomassini. Per la poetessa marchigiana, coordinatrice responsabile del dipartimento delle Pari opportunità della Regione Marche, si tratta della seconda opera in versi dopo “Volo dell’anima” pubblicato nel 2013.
Un volume presentato in tutta Italia, anche a Vico Equense, e che ha riscosso un enorme successo, conquistando il premio speciale al “Concorso internazionale di poesia di Recanati” e opera finalista al concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano” di Rocca Imperiale e alla quarta edizione del “Concorso internazionale d’arte” di Saltino Vallombrosa.
“L’altra me” racconta in versi il secondo tempo della vita dell’autrice, una rinascita piena di speranza dopo il dolore testimoniato nel “Volo dell’anima”. Dolore sia per la perdita del caro compagno di vita, sia per le perdita progressiva della vista a causa della retinite pigmentosa. Alla presentazione del volume parteciperanno l’assessore alle Politiche sociali e pari opportunità, Maria Cioffi, e le terze medie dell’Istituto comprensivo “Filippo Caulino”. L’attore Ciro Buonocore declamerà versi scelti del volume. Modera la giornalista Claudia Esposito.