Cava de’ Tirreni, Senatore: “Pessima manutenzione del verde pubblico”

20150323_130138L’avvocato Marco Senatore, candidato sindaco alle prossime comunali con le liste Cava Città Unita e Cava Sicura e Libera, punta l’indice contro la palese trascuratezza dell’Amministrazione comunale nella manutenzione del verde pubblico.

“Le condizioni in cui versa il verde pubblico di Cava de’ Tirreni sono vergognose –dichiara l’avvocato Marco Senatore- L’incuria la fa da padrona. Basta fare un giro nella principale Villa Comunale cittadina, alle spalle del Palazzo di Città, per rendersi conto dello stato di degrado e abbandono. Cestini per la raccolta dei rifiuti sfondati o tenuti agli appositi sostegni mediante fili di ferro o, peggio ancora, divelti e giacenti a terra. Pali divelti e abbandonati sul prato, panchine rotte e buche nella pavimentazione. Per non parlare degli escrementi animali, del cibo gettato tra le aiuole e dei rifiuti vari che ricoprono i prati a mo’ di fiori di campo”.

“Basterebbe davvero poco per migliorare le condizioni del parco –continua¬¬- sarebbe sufficiente organizzare da parte dell’ufficio comunale preposto al Verde pubblico una periodica e accurata manutenzione, utilizzando il personale a disposizione. E’ chiaro invece che da parte dell’Amministrazione non è ritenuta rilevante questa problematica e che il sindaco Galdi si vanta della realizzazione di opere pubbliche a destra e a manca ma non è capace di assicurare l’ordinaria amministrazione fatta di marciapiedi puliti, strade ben tenute, aree verdi curate”.

“Prima di parlare di città turistica – conclude Senatore- ci si deve adoperare per dare un’adeguata accoglienza ai turisti, ma soprattutto un decoroso spazio verde ai cittadini cavesi, donne, bambini e anziani, e non invece lo spettacolo indegno cui è costretto ad assistere ogni individuo che passi per la Villa Comunale o si rechi lì per una pausa rigenerante. Uno spazio verde abbandonato all’incuria è speculare a un’Amministrazione fallimentare, incapace di venire incontro alle più elementari esigenze dei propri cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl miglior whisky non è scozzese ma di Taiwan
SuccessivoTavolo di programmazione Asl: Gioi esclusa ancora una volta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.