Sorrento. Al sindaco Cuomo, la seconda Paul Harris Fellow

9OLM8uur1rX79qWx7RDkWIllqMCtOYvVUJz1Ovb_WfcIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, è stato insignito stamani della seconda Paul Harris Fellow, la massima onorificenza conferita da ogni Rotary International Club.

Alla cerimonia ha preso parte una folta delegazione, tra cui il governatore del Distretto 2100 del Rotary, Giancarlo Spezie, il segretario Costantino Astarita, l’assistente del governatore, Adriano Russo, il presidente del Rotary Club Sorrento, Baldo Liguoro, il segretario, Gaetano Gargiulo ed il past president, Gaetano Spasiano, che ha consegnato il riconoscimento al sindaco.
Anche questa volta la Paul Harris Fellow è stata assegnata a Cuomo per l’impegno a supportare, insieme al Rotary Club Sorrento, progetti ed iniziative destinate allo sviluppo del territorio.

In occasione dell’incontro, è stato sottoposto al primo cittadino la redazione di uno studio di fattibili per la realizzazione di un Museo del mare, dei naviganti e delle tradizioni marinaresche.
“La struttura potrebbe trovare spazio nell’antico borgo di Marina Grande – ha spiegato il presidente Liguoro – Ritrovare le radici e metterle a eruzioni delle generazioni future, sarebbe in indicatore di grande valore culturale, un attentatore ulteriore per la vastissima utenza dei visitatori italiani e stranieri, oltre che la “porta di ingresso” del sito della Regina Giovanna e del Parco Marina di Punta Campanella”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune di Torre del Greco partecipa alla Borsa mediterranea del turismo
SuccessivoSalerno, al via il progetto “Donne in Sicurezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.