Ravello, strangola la rivale e la rinchiude in una cassapanca

Accusata di omicidio, è stata arrestata dai Carabinieri, Vincenza Dipino, una donna di 55 anni di Ravello. la vittima Patrizia Attruia, 48 anni, nata a Castellammare di Stabia, insieme al suo convivente, Giuseppe Lima, 50 anni, di Ravello, viveva nella casa di Dipino e accusava quest’ultima di essere troppo premurosa nei riguardi di Lima.

La vittima aveva vissuto principalmente a Scafati nella zona di San Pietro, nei pressi di corso Trieste.

La Dipino avrebbe strangolato e ucciso la rivale, richiudendone il cadavere in un baule. Nella giornata di venerdì, durante un litigio, le due donne sono venute alle mani e Dipino – secondo la ricostruzione dei Carabinieri – ha strangolato Attruia. Subito dopo ha nascosto il cadavere, appunto, in una cassapanca.

Dipino, che era stata sottoposta a fermo dagli stessi Carabinieri ieri sera, è accusata di omicidio preterintenzionale e occultamento di cadavere. La vittima, residente a Scafati, si era trasferita da qualche anno nel comune della Costiera Amalfitana.

Attruia e il convivente per problemi economici vivevano nello stabile in via San Cosma, dov’è stato trovato il corpo, accolti da Dipino. Questa, rimasta sola dopo la morte della madre adottiva, aveva decido di aiutare i due che, prima di allora, vivevano in un alloggio di fortuna.

La vittima svolgeva lavori saltuari, mentre il compagno lavora saltuariamente come agricoltore o giardiniere per le ville e i poderi della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta del ciclismo per Nibali
SuccessivoUrta violentemente un auto e si schianta con la moto. Morto un 32enne di Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.