Una scoperta che porterebbe a pensare che siano stati finora inutili i controlli attraverso guardie ambientali, forze dell’ordine e videosorveglianza, ma così non è visto che la P.M. è costantemente impegnata sul territorio e dato che fronteggiare l’abbandono dei rifiuti urbani o anche di quelli pericolosi da parte di ignoti nonché la eliminazione di tutti i depositi abusivi è una chiara difficoltà.
Sul posto sono intervenuti gli agenti Bartolo Scialò e Giovanni Legorano su segnalazione del sindaco in presenza del Presidente del Consiglio Mario Gifuni.
“All’interno dei rifiuti sono stati ritrovati degli indizi che possono far risalire ai responsabili dello sversamento – spiega il Presidente del Consiglio Mario Gifuni – per cui saremo in grado di accertare e sanzionare. Il rammarico è quello di vedere da una parte che i nostri sforzi di tenere il paese pulito rischiano di essere vanificati da episodi del genere, dall’altra che il Comune di Sant’Anastasia effettua controlli e bonifiche delle aree ma a beneficiare del ricavo delle sanzioni amministrative è la Provincia di Napoli”.