Ripresi lunedì gli allenamenti a Castel Volturno , dopo che mister Benitez ha concesso quattro giornate di riposo a tutta la squadra. Sono ormai quasi certi i recuperi di Gargano e Strinic per la trasferta di Roma. Rientrato dalla Spagna poi Michu che potrebbe anche aggregarsi al gruppo che partirà per Roma, inizierà ad allenarsi sul campo dopo il lungo infortunio alla caviglia. Contro i giallorossi infine il tecnico torna a disporre di Albiol e Ghoulam, squalificato invece Inler, probabile partenza da titolare per Lorenzo Insigne, da valutare le condizioni di Higuain e Gabbiadini di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali.
La squadra giallorossa invece a Cesena ha ritrovato il successo in campionato. Sosta che doveva essere utile per recuperare qualche infortunato, su tutti Totti e Keita. Il capitano vittima di una elongazione muscolare lavora a parte, mentre il maliano ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio e si sta limitando a terapie. Contro il Napoli infine torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop, da valutare invece Florenzi che in Nazionale ha lamentato un fastidio al ginocchio e ha lasciato il ritiro azzurro.
Il Napoli, affronterà la Roma, domenica 4 Aprile alle 12:30 all’Olimpico di Roma, partita valida per la 29^ giornata serie A Tim. Azzurri a sei punti dai giallorossi, una vittoria del Napoli con la Roma, potrebbe portare la squadra di Benitez a tre punti dai capitolini e riaprire la corsa al secondo posto, è una gara che la squadra di Benitez non deve assolutamente sbagliare.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa; Holebas , De Rossi, Nainggolan , Pjanic, Gervinho, Doumbia, Ljaljic. A disp.: Skorupsky, Lobont, Spolli, Astori, Cole, Verde Paredes, Iturbe, Ibarbo. All.: Garcia
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Maicon– Castan – Balzaretti – Keita – Ucan – Strootman – Totti – Florenzi, Sanabria .
Napoli (4-2-3-1): Andujar ; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Britos, Henrique, Strinic, Jorginho, De Guzman, Zuniga, Zapata, Gabbiadini, Insigne. All.: Benitez
Squalificati: Inler
Indisponibili: Michu.
Cosimo Silva