Commercio e occupazione: approvati i nuovi regolamenti

comune-scafatiSono stati approvati ieri in Consiglio Comunale nuovi regolamenti a favore del commercio (dehors) e dell’occupazione (NCC).

Il Presidente della Commissione Commercio, Nicola Acanfora:

E’ stato approvato il nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico con arredi mobili da parte dei pubblici esercizi. Bar e ristoranti potranno richiedere previa autorizzazione dei Vigili Urbani e del Suap, a tariffe di occupazione notevolmente più basse, i cosiddetti dehors.

Le strutture mobili potranno essere montate sulle strisce blu in maniera permanente (per più di un anno) o semipermanente (per la durata di 180 giorni).

Una novità per Scafati, all’avanguardia per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico e al passo con le più grandi Città italiane. Un provvedimento che arriva in supporto dei commercianti in un momento economico difficile. A vantaggio dell’occupazione abbiamo approvato nella seduta di ieri sera anche il nuovo regolamento del servizio Ncc (noleggio con conducente).

Presto un nuovo bando per l’affidamento di ulteriori licenze per il trasporto fino a nove posti con il quale saranno favoriti i cittadini scafatesi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato il progetto “Scuola & sport in tour”
SuccessivoLa camorra spiegata ai ragazzi: il libro di Tonino Scala alla libreria Mondadori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.