Droga e armi nella cappella votiva dedicata al capoclan Lo Russo

Armi e drogaA Napoli, quartiere Piscinola, in via Janfolla, all’interno di una cappella votiva di circa 10 metri quadrati, i Carabinieri della Stazione di Marianella hanno trovato due chilogrammi di cocaina, una pistola calibro 38 special e 18 cartucce dello stesso calibro.

Stamattina presto i militari sono entrati nella cappella piena di immagini, statuette sacre, fiori e fotografie di defunti. Dietro all’altare, a terra, in una busta di quelle usate dai negozi di abbigliamento: 100mila euro in cocaina purissima (6 panetti da 350 gr. ciascuno, al dettaglio circa 350mila euro) e una pistola calibro 38 con relativi colpi.

Sbirciando tra le dediche sulle panchine poste all’interno del locale spunta il nome di “Giuseppe Lo Russo”, attualmente detenuto, figlio del capoclan storico dei “capitoni” Antonio Lo Russo e fratello di Mario, detenuto anche lui, ritenuto l’attuale reggente del clan, arrestato a settembre scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli per droga e associazione di tipo mafioso.

Singolare come l’egemonia criminale su quel territorio sia dimostrata proprio dal fatto che un’arma e un quantitativo di droga così ingente fossero stati messi ‘seraficamente’ ai piedi dell’altare, nascosti agli occhi di chi entra, ma raggiungibili da chiunque girando dietro l’altare. Indagini in corso per riscontrare la riconducibilità del materiale sequestrato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Comuni in rete – E’ ora di vederli”: il comune di Boscoreale assegnatario di sei postazione
SuccessivoScafati, Marra: la domenica delle Palme in serenità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.