Fuoco a un cameriere che dormiva su una panchina, arrestato 21enne napoletano

poliziaQuesta mattina gli agenti del commissariato Ps di Ischia ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli su

richiesta della Procura napoletana nei confronti di una persona indiziata per un tentato omicidio commesso a Ischia nell’agosto del 2014.

Il fatto, commesso insieme con due 13enni, è consistito nell’aver dato fuoco a un cameriere che dormiva su una panchina nelle prime ore del mattino davanti l’ingresso del Municipio di Ischia, cagionandogli gravi lesioni.

L’aggressione, realizzata dopo una notte trascorsa in un locale notturno, è stata commessa ai danni di una persona inerme ed in modo gratuito in assenza di precedenti contrasti e di alcuna pregressa conoscenza tra gli autori del reato e la vittima.

Le indagini, svolte dal commissariato Ps di Ischia e coordinate dalla procura di Napoli hanno consentito di identificare gli autori del reato mediante la visione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza nonché mediante operazioni di intercettazioni.

Gli autori del reato sono tutti napoletano e si trovavano nell’isola di Ischia per una breve vacanza. La persona arrestata è maurizio Marotta, 21enne napoletano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Marra: la domenica delle Palme in serenità
SuccessivoPizzo per il clan Vollaro, arrestati 5 affiliati: c’è il figlio di Luigi ‘o califfo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.