Questa mattina gli agenti del commissariato Ps di Ischia ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli su
richiesta della Procura napoletana nei confronti di una persona indiziata per un tentato omicidio commesso a Ischia nell’agosto del 2014.
Il fatto, commesso insieme con due 13enni, è consistito nell’aver dato fuoco a un cameriere che dormiva su una panchina nelle prime ore del mattino davanti l’ingresso del Municipio di Ischia, cagionandogli gravi lesioni.
L’aggressione, realizzata dopo una notte trascorsa in un locale notturno, è stata commessa ai danni di una persona inerme ed in modo gratuito in assenza di precedenti contrasti e di alcuna pregressa conoscenza tra gli autori del reato e la vittima.
Le indagini, svolte dal commissariato Ps di Ischia e coordinate dalla procura di Napoli hanno consentito di identificare gli autori del reato mediante la visione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza nonché mediante operazioni di intercettazioni.
Gli autori del reato sono tutti napoletano e si trovavano nell’isola di Ischia per una breve vacanza. La persona arrestata è maurizio Marotta, 21enne napoletano.