Lutto cittadino ad Ottaviano per i funerali di Pasquale Prisco

rapina priscoIl Sindaco di Ottaviano, Luca Capasso ha proclamato il Lutto Cittadino per domani, martedì 31 marzo, giorno dei funerali di Pasquale Prisco, giovane imprenditore ottavianese, rimasto ferito a morte a seguito della sconcertante rapina al suo supermercato la scorsa settimana. I funerali si terranno alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Gennarello, e la salma arriverà alle 12 nell’abitazione della famiglia Prisco in via FF SS.

“Pasquale – ha spiegato il Sindaco Capasso – aveva tre figli da crescere e una gran voglia di vivere. Una vicenda assurda lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e al futuro, ma il suo sacrificio è servito ad assicurare alla giustizia due malviventi che nulla hanno a che fare con lo Stato e che, probabilmente, avrebbero commesso altri reati e altri delitti.

La morte di Pasquale ha impedito altre morti ed altri crimini. Ed è per questo che ho deciso la proclamazione del lutto cittadino. Allo stesso tempo, noi tutti abbiamo il dovere di ribadire il dissenso contro ogni forma di violenza, perché la violenza non è mai la strada giusta ed essa porta solo dolore e morte. Riposa in pace, Pasquale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano