Castellammare, Melisse: “il sindaco si dimetta”. Cuomo senza maggioranza rischia di andare a casa

architetto eduardo melisse“Voglio solo far notare che il Pd e’ il partito di maggioranza relativa che ha governato la città dall’ elezione a sindaco di Nicola Cuomo.
Io, invece, ho preso subito le distanze da questa maggioranza cui pure avevo contribuito con un patto elettorale al secondo turno”.

Lo ha detto il consigliere comunale Eduardo Melisse a poche ore dal consiglio comunale in cui si dovrà votare il bilancio, la maggioranza del primo cittadino rischia di non avere i numeri ed i andare verso il commissariamento dell’ente.

“Ho preso le distanze, però, dopo aver chiesto più volte un cambio di passo per dare risposte alle più piccole condizioni dì vivibilità e di programmazione futura. Adesso il destino appare segnato: o si fa un atto di responsabilità da parte di tutti nell’interesse della città stabilendo i punti e i tempi di realizzazione di una parte del programma, altrimenti è inutile mantenere questa agonia e andiamo tutti a casa.

Il sindaco Cuomo deve dimettersi nell’ipotesi in cui valuti che non vi sono condizioni per continuare questo percorso politico e amministrativo. Ma, se vuole continuare, deve farlo indicando punti e tempi di realizzazione con atti sottoscritti e pubblicati rendendoli noti alla cittadinanza.

Questa lite pubblica tra chi fino a due settimane fa andava a braccetto decidendo le sorti della maggioranza e della città dà ancora di più il senso di come la situazione sia degenerata ed appare davvero difficile mantenere attaccata la spina di un governo cittadino moribondo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGambizzò un 26enne stabiese all’Acqua della Madonna: arrestato 21enne dominicano
Successivo“Magma”: al Summarte un film per il restauro di Santa Maria del Pozzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.