Questa mattina gli agenti del commissariato di Ps di Castellammare, insieme ai colleghi di Ischia, hanno arrestato sull’isola un ragazzo dominicano, Mariano Gonzalez Andris Yoel di 21 anni, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata che ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dalla squadra investigativa del commissariato stabiese diretto dal primo dirigente Pasquale De Lorenzo e dal suo vice Daria Alfieri, hanno individuato il 21enne come colui che nella notte dello scorso 21 marzo gambizzò Roberto Pignoli, 26enne di Castellammare.
Per il dominicano l’accusa è di lesioni gravi e porto di abusivo di arma da fuoco. Il 21enne colpì Pignoli con un colpo di pistola alla gamba mentre era bordo di uno scooter insieme ad un amico al quartiere Acqua della Madonna.
Pignoli, che poco prima aveva avuto una lite con il dominicano all’interno di un locale di corso Garibaldi, si portò all’Acqua della Madonna per ‘regolare’ i conti con il 21enne.
Ma nemmeno il tempo di scendere dallo scooter che Mariano Gonzalez Andris Yoel, 21enne residente ad Ischia, esplose un colpo ferendolo alla gamba sinistra. Poi la corsa all’ospedale San Leonardo dove i camici bianchi riscontrarono lesioni al femore. Alla base della lite tra i due uno sguardo o un apprezzamento di troppo ad una ragazza.
Raffaele Cava