Piano: al via i preparativi per il venerdì di Passione

Piano_Di_Sorrento municipioCome consuetudine e secondo il criterio di rotazione previsto per la partecipazione ufficiale del Comune di Piano di Sorrento alla processione del Venerdì Santo, si comunica che per l’anno 2015 l’Amministrazione parteciperà alla solenne processione del Cristo Morto organizzata dalla Confraternita della Purificazione di Maria Santissima di Mortora che partirà alle 19.45 dal piazzale della chiesa parrocchiale di Santa Maria di Galatea.

Inoltre l’Amministrazione presenzierà alla Messa in suffragio di tutti i defunti che si terrà lunedì 6 aprile alle ore 10.00 presso il Cimitero S. Michele di Piano di Sorrento.

Il Comune di Piano di Sorrento ha patrocinato, in occasione della Pasqua, l’evento “Via Crucis – Il cammino della croce di Santa Teresa d’Avila”, organizzato dal gruppo culturale di Ciro Ferrigno e dall’Associazione culturale Cypraea Online; il concerto per pianoforte e soprano “Quis est homo” organizzato dall’Associazione Tertium Millennium e dall’Arciconfraternita Morte e Orazione di Piano di Sorrento; e, infine, larappresentazione storica della passione e morte di Cristo organizzata dalla famiglia Irolla per le strade di Piano di Sorrento tradizionalmente il Mercoledì Santo.

In allegato l’opuscolo relativo agli itinerari delle Processioni nella Settimana Santa 2015 della Confraternite di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense; il percorso della rappresentazione storica del Mercoledì Santo; i dispositivi di traffico per la rappresentazione storica e le processioni della Settimana Santa 2015; e la nuova disciplina degli orari di apertura al pubblico del cimitero comunale in vigore dal 31/03/2015.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMostra ROCK: al Palazzo delle Arti con l’omaggio a Pino Daniele
SuccessivoAll’Eco Bistrot la “prima” salernitana di Angelo Mascolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.