“A scuola insieme”: al via a Boscoreale il bando per il Servizio Civile Nazionale

boscorealeScadrà alle ore 14,00 del prossimo 16 aprile, il termine per la presentazione delle domande per la selezione di dieci volontari da impiegare nel progetto “A scuola insieme” nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo  e non superato il ventottesimo anno di età.

Bando, modulistica e tutti gli atti relativi, sono pubblicati e disponibili  sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.gov.it, nell’apposita sezione “Servizio Civile” accessibile dalla home page.

I volontari che saranno selezionati presteranno servizio per dodici mesi, per cinque giorni a settimana, per complessive trenta ore settimanali, e riceveranno un assegno mensile di €.433,80.

Questi dieci volontari si aggiungeranno agli altri sei già selezionati attraverso il programma “Garanzia Giovani”, sempre nell’ambito dello stesso progetto “A scuola insieme”, rivolto a minori a rischio di dispersione/abbandono scolastico, che ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, realizzando delle azioni in sinergia con le scuole del territorio.

“A scuola insieme” si svolge attraverso attività di socializzazione, ricreative, ludiche e sportive, con la collaborazione di associazioni del terzo settore, le parrocchie e i centri sportivi.  Previste anche attività laboratoriali (teatro, musica, ceramica, informatica, ecc.) e affiancamento durante lo svolgimento dei compiti.

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione per garantire quante più opportunità ai nostri giovani –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Sono in itinere altre progettualità per implementare la platea di giovani che possano usufruire di occasioni di formazione e d’impiego in servizi importanti per la collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, differenziata: nominati otto ispettori ambientali
Successivo“Light it up blue”: Piano aderisce alla giornata mondiale sull’autismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.