Eternit: un problema che affligge la città. Girando con occhio attento, sopratutto nelle periferie della città, troviamo piccoli e grandi cumuli di amianto che, come e ben sappiamo, sono un alto rischio per la salute dei cittadini che, impotenti dinanzi a tale pericolosità, ogni giorno chiedono aiuto per trovare una soluzione e per avere sicurezza per la loro salute e quella dei loro cari.
In alcune zone l’amianto è stato rimosso ma, il lento procedere dell’amministrazione , dell’acse e della ditta di smaltimento creano disagi e pericolo ai cittadini che pretendono interventi immediati quando viene sollecitata l’amministrazione a compiere un’azione di rimozione .
Ci domandiamo come mai la politica prende cosi alla leggera un problema che dovrebbe interessare anche loro stessi visto che respiriamo la stessa area inquinata.
Speriamo che gli enti di competenza decidano di dare una vera svolta alle rimozioni e mettere subito in sicurezza le varie zone come Via Calvanese, Area PIP, Via Passanti, per evitare gli stessi problemi che ha colpito anche la città di torre annunziata, dove si è aperta un’inchiesta per danni ambientali appunto per problematiche inerenti all’eternit .