Scafati, allarme amianto: la denuncia di Scafati in Movimento

eternitEternit: un problema che affligge la città. Girando con occhio attento, sopratutto nelle periferie della città, troviamo piccoli e grandi cumuli di amianto che, come e ben sappiamo, sono un alto rischio per la salute dei cittadini che, impotenti dinanzi a tale pericolosità, ogni giorno chiedono aiuto per trovare una soluzione e per avere sicurezza per la loro salute e quella dei loro cari.

In alcune zone l’amianto è stato rimosso ma, il lento procedere dell’amministrazione , dell’acse e della ditta di smaltimento creano disagi e pericolo ai cittadini che pretendono interventi immediati quando viene sollecitata l’amministrazione a compiere un’azione di rimozione .

Ci domandiamo come mai la politica prende cosi alla leggera un problema che dovrebbe interessare anche loro stessi visto che  respiriamo la stessa area inquinata.

Speriamo che gli enti di competenza decidano di dare una vera svolta alle rimozioni e mettere subito in sicurezza le varie zone come Via Calvanese, Area PIP, Via Passanti, per evitare gli stessi problemi che ha colpito anche la città di torre annunziata, dove si  è aperta un’inchiesta per  danni ambientali appunto per problematiche inerenti all’eternit .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCanoni integrativi: approvato il bando per nuove assegnazioni
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: Spazio 5 Stelle ospita corsi di lingua straniera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.