Acqua pubblica, il M5S scrive a Cantone

sarro carloDue poltrone incompatibili, due incarichi in conflitto di interesse: è la denuncia presentata dal M5S a Cantone con una lettera.

A scrivere è stato il deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo che ha segnalato la posizione di incompatibilità tra la carica di parlamentare del forzista Carlo Sarro e quella di Commissario Straordinario delll’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano per i servizi idrici.
Secondo la denuncia di Gallo, per il decreto legislativo in materia di “Incompatibilità tra incarichi amministrativi di vertice e di amministratore di ente pubblico e cariche di componenti degli organi di indirizzo nelle amministrazioni statali, regionali e locali”, Sarro copre due cariche incompatibili.

“Chiedo a Cantone – spiega Gallo – di farsi garante di correttezza e imparzialità e di sospendere Sarro, in rispetto del decreto legislativo 39 del 2013 da Commissario dell’ATO3”.

“Ricordo che Sarro – aggiunge Gallo – è il commissario che ha approvato l’aumento vertiginoso delle tariffe per i servizi idrici e il recupero delle partite pregresse che coprono il debito della GORI di 122 milioni. Quest’ultima delibera, come la nomina del Presidente della GORI di Laboccetta, candidato e non eletto del PDL alle elezioni nazionali, è stata effettuata quando la legge di incompatibilità era già in vigore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCostiera sorrentina: le donne “Slow Food” diventano video testimonial
SuccessivoCava de’ Tirreni: al via gli “Accordion days”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.