Il Gazzettino vesuviano | IGV

Benitez da Castel Volturno: “Andiamo a Roma per vincere, siamo in corsa per tutti gli obiettivi!”

benitezConferenza Stampa da Castel Volturno, del tecnico del Napoli, Rafa Benitez, alla vigilia del match di campionato contro la Roma. Ecco quanto evidenziato:

LA ROMA: “E’ importante fare una partita perfetta, per loro e per noi è importante giocare bene, per avvicinare il secondo posto e per le nostre ambizioni, poi mancheranno ancora nove partite alla fine, è una sfida in chiave Champions League, dobbiamo essere attenti e dobbiamo giocare con la Lazio alla fine del campionato, abbiamo ancora l’Europa League e la Coppa Italia, e possiamo puntare a vincere tutto ancora”.

FUTURO: “Vedrò il Presidente nelle prossime settimane, e decideremo assieme ciò che è meglio per il futuro per il Napoli”.

HIGUAIN: “Sta bene è apposto, ha lavorato bene, lui è preparato, la squadra sta bene, e sono impressionato dalla condizione di Insigne, sta bene e vedremo se è pronto per giocare dall’inizio, anche Zuniga ha lavorato bene e vediamo”.

IL NAPOLI PIU’ BELLO CON LA ROMA: “Anche la gara con l’Inter è stata una gara ad altissima intensità, come quella con la Roma, voglio un Napoli forte, la squadra deve reagire agli episodi negativi, non deve peccare di immaturità, deve essere più matura, se facciamo questo possiamo andare a Roma e vincere”.

GARCIA: “Ha esperienza, ha un ottima squadra e sa cosa fare, ha giocatori di grandissima qualità che possono fare la differenza anche se dovesse mancare qualcuno”.

TURN-OVER: “Tutti sanno che il loro contributo è importante, anche chi gioca meno, avremo tante partite da fare e quando saranno chiamati in causa, sapranno cosa fare in campo”.

GARGANO: “E’ convocato sta bene, come gli altri”.

CALLEJON: “Può succedere che ci sia una scarsa vena realizzativa, è il giocatore che corre di più e che fa più scatti e mantiene un alta intensità e condizione fisica, gli manca un po di fortuna, lucidità, ma presto inizierà di nuovo a fare gol”.

LO SPOGLIATOIO: “Loro sono concentrati, per i tifosi e per tutti, l’ultima squadra che ho allenato io già a Gennaio sapevo che sarebbe arrivato un altro allenatore e sono arrivato terzo ed ho vinto l’Europa League, e quando hai la mentalità vincente, si vince indipendentemente dal contratto e la mia squadra ha la mentalità vincente”.

NAPOLI EUROPEO: “Voglio far capire che il mio obiettivo è lasciare il Napoli con dei trofei, in una piazza dove non si vince da venticinque anni, abbiamo fatto dei record, abbiamo vinto la SuperCoppa e non è sufficiente, siamo in lotta su tre fronti e non è sufficiente e non sono d’accordo, stiamo facendo cose importanti e la piazza deve capirlo, la squadra sta bene e spalla a spalla raggiungeremo l’obiettivo”.

 

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva

Exit mobile version