Castellammare di Stabia: visita e doni alle suore di clausura

009Oggi, il Delegato di Pompei dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, Comm. Rodolfo Armenio, ha fatto la consueta visita annuale d’auguri e la consegna delle uova di cioccolato a tutte le Suore di clausura di Castellammare di Stabia. Accolto da Suor Raffaella, Superiore delle Comunità, ha chiesto preghiere per tutti i membri dell’Associazione Internazionale Regina Elena, giunta al 30^ anno di vita, un sodalizio totalmente apolitico e apartitico presente in 56 Paesi, presieduto da S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, nipote di Re Umberto II.

Il suo scopo è operare attraverso iniziative caritative, spirituali e culturali, sull’esempio di Elena del Montenegro, ultima Regina a ricevere la “Rosa d’oro della Cristianità” (nel 1937 da Papa Pio XI). La delegazione italiana è presieduta dal Gr, Uff. Ilario Bortolan.

L’ Ordine delle Adoratrici Perpetue è adorare giorno e notte, ininterrottamente, Gesù Eucaristia. Lo scopo della Madre Fondatrice, la Beata Madre Maddalena dell’Incarnazione, ha voluto espressamente che i Monasteri sorgessero nel cuore delle città.. Duplice è il loro apostolato: quello che, nell’intimità della clausura, si esercita con la preghiera e l’immolazione, e quello costituito dalla loro presenza adorante ai piedi dell’altare, una presenza che, mentre testimonia il primato di Dio e la presenza reale di Gesù nell’Ostia consacrata, offre anche ai fedeli laici la possibilità di sostare in adorazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: inaugurazione del Parco Urbano di via Calabrese
SuccessivoCalci e pugni per avere i soldi dalla madre: 36enne di Gragnano arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.