Pollena Trocchia: inaugurazione del Parco Urbano di via Calabrese

Pollena Trocchia municipioVerrà inaugurato domenica 12 aprile il Parco Urbano di via Calabrese. La struttura, che si estende su una superficie di 4.305 metri quadrati, ospita un bocciodromo, un’area giochi per bambini, una zona a verde attrezzata, una pista ciclabile- podistica e un campo sportivo polifunzionale con annessi spogliatoi. Un’ala dei due fabbricati ospiterà la sede del Forum dei Giovani; accanto un punto ristoro.

“Un’infrastruttura che il territorio attende da decenni nasce in un’area che questa amministrazione ha inteso riqualificare sin dal primo mandato: la realizzazione di un parco urbano era negli obiettivi prioritari sui quali abbiamo concentrato gli sforzi in questi anni”, dice invece l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Auriemma . “Il parco urbano sarà luogo di aggregazione sociale, culturale e sportiva e andrà a rispondere alle esigenze dei residenti dell’area a valle del paese, ma anche di tutto il territorio”, aggiunge.

“Un paese senza periferie: questo l’obiettivo sul quale abbiamo iniziato a lavorare sin dal 2008. Con questo spirito, abbiamo programmato e realizzato questa importante opera pubblica che domenica consegneremo al territorio”, dichiara invece il sindaco, Francesco Pinto.
La cerimonia inaugurale avrà inizio alle ore 10.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProdotti ittici pescati in acque inquinate: denuncia per 3 pescivendoli di Torre Annunziata
SuccessivoCastellammare di Stabia: visita e doni alle suore di clausura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.