Coperture di edifici e tetti in amianto: il presidente Barone scrive al sindaco di Pagani

amianto scafatiGiuseppe Barone in qualità di rappresentante legale dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus  e di Coordinatore Cittadinanza attiva per la Città di Pagani ha scritto una lettera al sindaco del Comune di Pagani Salvatore Bottone.

Di seguito il testo della missiva:

Vista la necessità di eliminare situazioni di rischio presenti sulle coperture o altri manufatti degli edifici che potrebbero essere danneggiati, mediante attuazione di uno specifico procedimento di bonifica come previsto dal D.M. 06/09/1994;

Considerato inoltre che la parte quarta del Decreto Legislativo del 3 Aprile 2006 n. 152 “norme in materia ambientale” impone agli Enti Locali di esercitare i poteri e le funzioni di competenza in materia di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati;

La sollecito al fine di scongiurare il verificarsi di una situazione di pericolo e a tutela della salute pubblica e ritenuto necessario dare la maggiore diffusione possibile alla normativa che regola lo smaltimento e la rimozione dell’amianto dagli edifici.

La S.V a voler intraprendere azioni immediate con l’ASL  affinchè congiuntamente si avviano procedimenti immediati per censire tutte le abitazioni.

E’ opportuno che predisponga un’ordinanza al fine di avviare un programma di controllo in città.

 

 

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco Capasso: “No al trasferimento di servizi sanitari Asl da Ottaviano”
SuccessivoE’ morta l’ultima figlia di Benedetto Croce: aveva 93 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.