Il Quadro della Madonna di Pompei sarà alla parrocchia della Madonna delle Grazie

Missione GragnanoÈ in programma dal 10 al 12 aprile 2015 la Missione Mariana del Rosario di Pompei nella parrocchia Madonna delle Grazie di Gragnano (NA). L’Icona pellegrina arriverà venerdì 10, alle ore 17.30, presso l’Istituto Comprensivo “Staglie – Parco Imperiale”, dove sarà accolta dal Sindaco, Dott. Paolo Cimmino, dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elena Cavaliere, e dal Parroco, Don Vincenzo Rosanova.

In processione, sarà portata fino alla parrocchia, dove sarà intronizzata. Il sindaco, poi, consegnerà le chiavi della città al delegato per la missione mariana, Mons. Francesco Paolo Soprano. Seguirà la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare, Mons. Francesco Alfano.

Alle 22.30, l’esame di coscienza e la “Buonanotte a Maria”, concluderà la giornata. Nei giorni successivi sono previsti incontri specifici, cetechesi e celebrazioni con gli ammalati, i giovani, i ragazzi, le famiglie.

Domenica 12 aprile, alle ore 12, la recita della Supplica alla Madonna di Pompei, concluderà la missione, organizzata in occasione del 40° anniversario della consacrazione della Chiesa parrocchiale e dell’ordinazione sacerdotale del parroco, don Vincenzo Rosanova.

La Missione Mariana del Rosario, nata negli anni ’50 del XX secolo, è proposta pastorale fondata sulla più nota e popolare preghiera mariana. Attraverso una catechesi attenta e puntuale, ispirata alla “Rosarium Virginis Mariae”, la Missione Mariana del Rosario si propone di avvicinare in maniera festosa ed autentica tutte le categorie di persone ed associazioni presenti nella comunità, indicando ad esse una strada privilegiata per la salvezza: la strada della contemplazione dei misteri di Cristo, attraverso lo sguardo attento e premuroso di Maria.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesta a sangue un 56enne e poi aggredisce gli agenti, arrestato 27enne di Sant’Anastasia
SuccessivoLe vie di Bagnoli a ‘pasquetta’ si trasformano in autodromo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.