Nola, Premio Mia Martini: continuano le audizioni

premio-mia-martini-10-aprileVenerdì 10 aprile alle 20,30 si terrà a Villa Minieri Resort, splendida e prestigiosa location di Nola sita in via S. Francesco 41, lo spettacolo dedicato al “Premio Mia Martini”, patrocinato da Comune di Nola e Regione Campania, interamente organizzato e curato da Sabrina Vllani, in collaborazione con “Via Duomo 8 eventi”.

Sabrina Villani condurrà la serata di spettacolo e curerà le audizioni per le selezioni al Premio.

La Villani, brillante curatrice e organizzatrice di eventi, è stata presente in numerose trasmissioni Rai e Mediaset (“Maurizio Costanzo Show”, “Sarabanda”, “Domenica In”, “L’eredità”) ma è anche cantautrice. Inizialmente prodotta da Mara Maionchi e Alberto Salerno, la sua canzone “Una rosa rossa” viene presentata al Festival di Sanremo. In seguito a un precontratto con la WEA iniziano collaborazioni con nomi altisonanti della musica leggera come Gigi De Rienzo, Antonio Sinagra, Pino Perris, Claudio Mattone, Beppe Vessicchio. Nel 2012 incide il suo singolo “La maldita primavera” cover della notissima canzone di Loretta Goggi e successivamente torna alla ribalta con “You will not go”, scritto da lei medesima. Per lei ha scritto anche Gigi d’Alessio. Oggi Sabrina conduce personalmente una rubrica di interviste settimanali di circa un’ora per la RTSI dal titolo “DI PALO IN FRASCA”, interamente curate e realizzate da lei in esclusiva. Tra i suoi incontri si ricordano Luciano Pavarotti, Josè Carreras, Gianni Morandi, Diego Maradona, Andrea Carnevale, Luciano Moggi, Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Marisa Laurito Antonio Ghirelli, Enzo Jannacci, Gigi Proietti, Nino Frassica.

Fra gli ospiti della serata dedicata al “Premio Mia Martini” ci saranno Tony Cercola, Luca Sepe e tanti amici a sorpresa. Insieme alla Villani ricorderanno la compianta Mia Martini. Per le selezioni sarà in giuria in qualità di presidente Antonello Cascone, arrangiatore, fra gli altri, di Andrea Bocelli. Ci saranno inoltre in giuria Bruno Lanza, premiato lui stesso anni fa in qualità di autore (ha scritto “Mente cuore” e quasi tutti i pezzi di Gigi Finizio); Valerio Villani, arrangiatore, pianista e polistrumentista; Diego Perris, fratello del celebre Pino e arrangiatore di Eddy Napoli, Luca Sepe, Maurizio Casagrande; Mimmo Manna già chitarrista di Laura Pausini e Aleandro Baldi; Leonardo Barbareschi, autore di canzoni per spettacoli teatrali.

Durante la serata interverrà in collegamento Mara Maionchi. Saranno presenti il Sindaco di Nola, le maggiori autorità della stampa e anche una nutrita rappresentanza di radio e TV nazionali e estere. Le telecamere della “DGPhotoArt” di Davide Guida & Fortuna Avallone saranno presenti per effettuare videointerviste agli ospiti e le videoriprese salienti dell’evento.

Le selezioni porteranno i migliori verso la finalissima del prestigioso Premio, che si terrà a inizio autunno a Bagnara Calabra, città natale di Mimì, con riprese della Rai o di Sky. Il vincitore avrà un contratto di distribuzione e di promozione con la “Edit Music Universe”, l’etichetta discografica produttrice di Sabrina Villani.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per mandare l’adesione è sufficiente scrivere alla pagina Facebook di Sabrina Villani o alle email premio@musicuniverse.it o premionola@editmusic.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: il risparmio energetico entra nelle scuole cittadine
SuccessivoTorre del Greco. Fondi Gpp, D’Elia (M5S): “Assessori ne discutano in commissione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.