Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vasto – Arenaccia, hanno arrestato il 27enne di Sant’Anastasia Ivan Coppola in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza, lesioni e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni ad altra persona.
Verso le 18.00 i poliziotti si sono recati presso la stazione Capolinea della Circumvesuviana a Corso Garibaldi dove era stata segnalata una rissa mediante il servizio 113.
Giunti sul posto sono stati fermati da alcuni cittadini che stavano soccorrendo un 56enne con il volto visibilmente tumefatto e sanguinante. Gli stessi hanno descritto l’aggressore che dopo aver colpito l’uomo era fuggito all’interno della stazione.
Gli agenti si sono pertanto diretti verso i binari dove, grazie alla dettagliata descrizione ed al fatto che aveva le mani ancora insanguinate, lo hanno subito individuato.
Alla loro vista, il 27 di Sant’Anastasia ha reagito minacciando di picchiarli come aveva già fatto con il 56enne per poi aggredirli nel vero senso della parola. Con non poche difficoltà i poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo.
Uno dei due agenti ha infatti riportato delle contusioni alla mano giudicate successivamente guaribili in 5 giorni. Mentre lo conducevano in autovettura si è però radunata una folla di testimoni con l’intenzione di linciarlo e che solo grazie al rapido divincolarsi dei poliziotti non è riuscita nell’intento.
Durante il trasporto e presso gli uffici della Questura, Coppola ha continuato a rompere oggetti ad inveire, minacciare ed aggredire chiunque avesse a tiro, sino a ferire un altro poliziotto fattosi poi medicare e giudicare guaribile in 5 giorni dai sanitari dell’Ospedale Loreto Mare. Anche il 56enne vittima dell’aggressione si è fatto medicare presso lo stesso Ospedale: i sanitari lo hanno medicato e giudicato guaribile in 10 giorni.