Sorpresi dalla polizia con 6 chili di hashish: due marocchini in manette

hashishQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato due cittadini marocchini per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Si tratta del 32enne Youssef Bel Baraka, dimorante a Pontecagnano (SA) ed il pregiudicato Abdelmajid Abaoui, dimorante a Giugliano in Campania, scarcerato per fine pena lo scorso 12 dicembre dopo aver scontato una condanna per violazione alla legge sugli stupefacenti e contemporaneamente destinatario di un decreto di espulsione.

I due marocchini sono stati colti in atteggiamento sospetto dai poliziotti che li hanno notati verso le 09,40 in Via Salita Pontecorvo mentre a passo spedito portavano degli insoliti zainetti da studenti alle spalle. Alla vista degli agenti si sono dati immediatamente alla fuga confermando i sospetti. I poliziotti li hanno pertanto inseguiti. Uno è stato raggiungo in Piazza Enrico de Nicola e l’altro, pochi minuti dopo quasi in Via Foria.

Nello zainetto portato da Abaoui sono stati trovati dei cellulari, altri effetti personali ed i documenti marocchini di entrambi. Nello zaino portato dal complice, i poliziotti hanno invece rinvenuto 57 panetti di hashish per un totale di circa 6 chilogrammi.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed i due marocchini, entrambi noti per i loro precedenti di polizia soprattutto per violazione alla legge sulle sostanze stupefacenti ed a quella sul soggiorno degli stranieri sul territorio italiano, sono stati arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco. Fondi Gpp, D’Elia (M5S): “Assessori ne discutano in commissione”
SuccessivoInseguito nelle campagne di Nola e bloccato con 200 grammi di hashish
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.