Stinga si candida alle elezioni regionali: revocate le deleghe al vicesindaco di Sorrento

Giuseppe Stinga
Giuseppe Stinga

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha revocato le deleghe a Giuseppe Stinga, vice sindaco e assessore con deleghe a Mobilità, Protezione Civile, Turismo e Marketing territoriale, Agricoltura.

“Solo questa mattina, Stinga mi ha comunicato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni amministrative con una propria lista – ha commentato il sindaco Cuomo – Sono sinceramente dispiaciuto della sua scelta, sia sotto l’aspetto politico che personale, vista la fiducia riposta.

In questi cinque anni di amministrazione, ho sempre difeso il suo operato.

Mi sarei aspettato solo maggiore franchezza da parte di chi ha più volte manifestato l’intenzione di scendere in campo, in vista delle urne, al fianco dell’intera squadra. Ad ogni modo, noi andiamo avanti, più uniti di prima”.
Di seguito la lettera di dimissioni del vicesindaco Giuseppe Stinga che, pur  senza nascondere le sue mire verso le prossime elezioni regionali, motiva la sua scelta anche su divergenze di tipo politico con le altre forze di maggioranza.

“Signor sindaco, caro Peppino, in relazione alle nostre ultime conversazioni sulle prospettive amministrative della nostra città e sulla complessità dei problemi da affrontare, avendo acquisito la piena consapevolezza sulla incompatibilità, politica, gestionale e programmatica, della mia visione sul futuro di Sorrento con alcune componenti della compagine amministrativa, da te presieduta, emerse, tra l’altro, nel corso dell’intera consiliatura, ma divenute, di recente, non più tollerabili, ti rassegno, con la presente, le mie irrevocabili dimissioni dall’incarico di vicesindaco e assessore con delega alla Mobilità, turismo, marketing territoriale e agricoltura.

Sul piano personale, avverto il dovere di ringraziarti per la fiducia, che mi hai sempre dimostrato, nella speranza che la reciproca libertà e indipendenza, oggi ufficializzata, di lavorare, ciascuno di noi, su fronti diversi, al servizio di Sorrento e dei Sorrentini, non alteri i nostri rapporti di amicizia, ispirati sempre a franchezza e a lealtà”.

IMG_0424

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReperti archeologici pompeiani alla caserma Tofano di Nocera, i dubbi di Federalberghi e Costa del Vesuvio
SuccessivoRapiscono una bimba da una casa-famiglia di Meta, rapitori bloccati dopo un inseguimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.