Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa dalla sala stampa del San Paolo, dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato:
DE LAURENTIIS FURIOSO: “Siamo tutti arrabbiati, meritavamo di più non dico altro”.
LA STAGIONE DEL NAPOLI: “Dobbiamo preparare la gara con la Fiorentina non penso ad altro”.
NAPOLI SENZA CATTIVERIA: “Oggi abbiamo creato dai sette alle otto palle gol nelle ultime due partite, sono arrabbiato perchè dobbiamo essere più cinici sotto porto, più precisi ed essere più attenti, ma il calcio è così hanno avuto fortuna ma il calcio è anche questione di fortuna, non arriveremo morti alla spiaggia”.
INSIGNE-STRINIC-KOULIBALY: “Dobbiamo fare i conti alla fine, questi giocatori devono giocare più minuti, ma i loro compagni stanno facendo bene, la squadra meritava di più e mi dispiace essere usciti in questo modo, proviamo a fare una grande Europa League e vincere tutte le partite di campionato da qui alla fine”.
LA ROSA: “Questa rosa è più equilibrata rispetto alla scorsa stagione, ma non più forte, la scorsa stagione abbiamo fatto il record della storia del Napoli con 78 punti. Quest’anno siamo arrivati in semifinale di coppa italia e ai quarti di Europa League ed eravamo fino ad un mese fa quasi secondi, oggi ci manca il cinismo sotto rete e la precisione e l’attenzione e stiamo pagando questo”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva