Degrado alla stazione di Villa dei Misteri, il Comune alla Circum: “ripristinare decoro”

circumvesuvianaStazione Villa dei Misteri in condizioni indecorose, l’amministrazione comunale scrive alla Circumvesuviana: “Pessimo biglietto da visita per i turisti”.

Al termine di una serie di sopralluoghi effettuati sul posto e dopo aver raccolto diverse lamentale sia dai pendolari che dai turisti che ogni giorno utilizzano la linea della Circumvesuviana a ridosso dell’area archeologica, il vicesindaco Pietro Orsineri ha inviato una lettera ai dirigenti  dell’Ente autonomo con la quale si chiede di dare maggiore decoro alla stazione “Villa dei Misteri”.

In attesa di un restyling totale, l’amministrazione chiede che nell’immediato vengano effettuati degli accorgimenti minimi, ad iniziare dalle panchine.

“Nell’ambito di una migliore accoglienza da parte della nostra Città e a seguito di segnalazioni e reclami da parte di numerosi turisti italiani e stranieri che affollano la stazione della Circumvesuviana Pompei Villa dei Misteri  – scrive il vicesindaco  – desideriamo prospettare una situazione di grave disagio dei viaggiatori. Infatti, da sopralluogo effettuato dal sottoscritto con l’ausilio del corpo di Polizia municipale è stato evidenziato che la quasi totalità dei viaggiatori sosta in stazione seduta per terra o sui muretti di recinzione.

Poiché la stazione interessata costituisce il biglietto da visita e, per molti versi, il primo impatto per il turista che viene in visita a Pompei sarebbe segno di grande civiltà – conclude l’assessore Orsineri – prevedere un numero congruo di panchine dei due sensi di marcia per alleviare il loro disagio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSS 145, grave incidente stradale: illesi due automobilisti
SuccessivoSavoia-Juve Stabia, derby off-limits: “l’ennesima ingiustizia per i tifosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.