Rinvenute 5 moticiclette rubate in un container a Gianturco,

moto rubate carabinieriQuesta mattina in un’area di stazionamento tir situata a Napoli-Gianturco, all’interno di un container in partenza per La Spezia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno scoperto e recuperato 5 fiammanti motociclette rubate di recente a Napoli.

Passando tra i tir in sosta i militari hanno notato 6 uomini impegnati a trasferire merce da due furgoni al container. Alla vista della pattuglia due della banda hanno tentato di allontanarsi.

I militari sono intervenuti riuscendo a fermarli e a trattenere gli altri quattro fino all’arrivo dei rinforzi. Dopodiché’ ispezionando la merce sono venuti fuori i pezzi imballati di 5 motociclette, in particolare una Ducati, due Bmw e due Harley Davidson.

Dai numeri di telaio è risultato poi essere provenienti da furti commessi nel napoletano durante lo scorso mese di marzo. Le moto, del valore complessivo di oltre 100mila, stavano per partire in direzione La Spezia da dove, probabilmente, sarebbero state spedite fuori dall’Europa.

I fermati per ricettazione sono: – W. G. S. F., 28enne dello Sri Lanka, incensurato; – W. W. U. T. F., 43enne dello Sri Lanka, incensurato; – O. N. A., 34enne Nigeriano, già noto alle ff.oo.; – A. E., 33enne Nigeriano, già noto alle ff.oo.; – U. K. 32enne Nigeriano, già noto alle ff.oo.; – W. S. L. N. F., 43enne dello Sri Lanka, incensurato. dopo le formalità di rito sono stati tutti accompagnati presso il carcere di Poggioreale in attesa della convalida da parte dell’A.G. I militari hanno denunciato a p.l. per ricettazione anche i titolari della ditta di spedizione italiana e l’autista del veicolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAeroporto Salerno, Buono (Cisl): “Priorità dare futuro alle aspettative dei lavoratori”
SuccessivoTorre del Greco: ripulite le spiagge libere della litoranea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.