“Tappabuchi”: al via il restyling delle strade di Casamarciano

manziandrea1Fondi per coprire tutte le buche delle strade del paese e per avviare un restyling di edifici pubblici e quartieri. La somma di 350mila euro, finanziata grazie alla ricognizione delle risorse previste dalla legge 219 del 1981, sarà utilizzata dall’amministrazione comunale di Casamarciano per mettere in atto una operazione “tappabuchi” che consenta di intervenire laddove i cittadini segnalano la necessità di asfaltare arterie per la presenza di avvallamenti e crepe.
La delibera prevede ulteriori interventi di urbanizzazione e di recupero socio-culturale che toccano tutte le aree del paese. Dalla Gescal, in cui sono previsti interventi per i servizi igienici e la palestra della scuola, alle strade via Starza, via Olivella e via Alighieri in cui sarà potenziata l’illuminazione.
Da piazza Umberto I (con la sistemazione del portico e l’eliminazione delle barriere architettoniche della Biblioteca) a località Quaranta Moggi- in cui sarà costruita una rotatoria stradale. In agenda anche la realizzazione di un parcheggio, la sistemazione della facciata della scuola e la realizzazione di 24 fosse nel Cimitero cittadino.
“Lavori improcrastinabili- spiega il sindaco Andrea Manzi che incideranno concretamente sulla vivibilità del paese. Vivibilità che passa per la possibilità di usufruire di infrastrutture, strade e servizi in maniera ottimale. Anche questo è un segno di civiltà in una piccola comunità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di eroina al rione Iacp di Caivano, arrestato pusher 40enne
Successivo“A via Molinelle è disastro ambientale”: il Comitato “Via Molinelle” denuncia il degrado della zona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.