“Prendersela con i commissari per la stangata delle aliquote IMU, confermate al massimo anche per il 2015, è completamente inutile. Questa situazione è la naturale conseguenza delle passate gestioni che hanno avuto una condotta a dir poco scellerata. Oggi, purtroppo, i commissari devono e possono fare soltanto l’ordinaria amministrazione”. E’ quanto afferma Carmine Pagano, candidato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale al Consiglio regionale della Campania, commentando l’approvazione delle aliquote relative all’IMU a Battipaglia.
“La cosa grave – aggiunge – è che c’è qualche politico che ha ancora il coraggio di ergersi a difensore della città e del territorio.
Chi ha causato e concorso a determinare la situazione di pre-dissesto in cui si trova oggi il comune di Battipaglia, con gestioni allegre che hanno indebitato l’Ente, farebbe meglio a tacere se ha un po’ di pudore. Non credo che scaricare tutto sulle spalle dei cittadini sia un attestato di competenza e di capacità di governare”.