Bufera al Comune di Ercolano, inchiesta su appalti: avviso di garanzia per il sindaco Strazzullo

Municipio ErcolanoAssociazione per delinquere finalizzata alla corruzione e alla turbativa d’asta. Sono questi i provvedimenti notificati questa mattina al sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo e al vicesindaco Antonello Cozzolino, entrambi del Pd.

Si tratta di avvisi di garanzia notificati nell’ambito di una inchiesta della Procura di Napoli, e l’indagini coinvolge anche l’assessore ai lavori pubblici, tre consiglieri comunali, un dipendente comunale e un imprenditore.

Quest’ultimo sarebbe l’aggiudicatario di una delle gare d’appalto su cui i pm partenopei hanno acceso i riflettori.

Gli appalti che riguardano l’inchiesta sono il restyling di corso Resina, via Pugliano e corso Italia insieme alla realizzazione della caserma dei carabinieri.

E’ una bufera che scoppia dopo che Ercolano era stata alla ribalta delle cronache nei giorni scorsi per via del tesseramento del Partito democratico – le tessere dei dem sono state assegnate a parenti e familiari di alcune famiglie criminali di Ercolano – nell’ambito dello svolgimento delle primarie del centrosinistra per individuare il candidato a sindaco della tornata elettorale del 2015.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, i dati definitivi dell’affluenza a Pasqua
SuccessivoInchiesta su appalti a Ercolano: i nomi di assessori e consiglieri indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.