Inchiesta su appalti al Comune di Ercolano, il sindaco Strazzullo e Oliviero: “Estranei ai fatti”

Procura-di-Napoli-638x425

“Massima fiducia nella Magistratura e nel lavoro degli inquirenti”: questo il commento del presidente del consiglio comunale di Ercolano Rory Oliviero in merito all’avviso di garanzia che avrebbe ricevuto la seconda carica del comune in queste ore. “Sono all’oscuro  alla vicenda – ha precisato Oliviero – di carattere tra l’altro amministrativo e sono certo che quanto prima la magistratura farà piena luce sull’accaduto evidenziando l’estraneità ai fatti della mia persona. Resto sereno e fiducioso nei confronti dei giudici e delle istituzioni tutte.

Come sempre si sollevano inutili polveroni che altro risultato non sortiscono che quello di confondere i fatti e gettare fango su politici e amministratori locali. Mi auguro che i tempi di accertamento da parte della magistratura siano talmente celeri da consentire il rapido dissolversi di una nuvola formata da illazioni  prive di fondamento”.

Rory-OlivieroForte il messaggio di Oliviero: calmo e pacato come di consueto il presidente dl consiglio comunale ercolanese appare certo della propria estraneità ai fatti e pienamente fiducioso nel lavoro dei magistrati. Un’immediata nota distensiva quindi a seguito di informazioni a questo punto tutte da verificare con attenzione.

Il popolo ercolanese attende con ansia di poter attribuire plausi o condanne morali ai propri pubblici rappresentanti: ci si augura solo che non si sfoci come spesso accaduto in passato nel cattivo gusto e nel cinico sciacallaggio che poco o nulla hanno a che fare con la giustizia. E’ opportuno sempre ribadire che sino a sentenza definitiva ogni individuo è da ritenersi innocente: riflettano su questo punto i franchi tiratori di un territorio in cui da sempre si usa l’arma della denuncia anonima e del chiacchiericcio di palazzo.

Vincenzo Strazzullo
Vincenzo Strazzullo

Sulla scia delle dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Rory Oliviero lo stesso sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo si dichiara completamente estraneo ai fatti contenuti nell’avviso di garanzia ricevuto in queste ore. “Sono allibito  da una vicenda – ha precisato Strazzullo – che mi vede completamente estraneo ai fatti.

Ripongo massima fiducia nella magistratura: sono certo che al più presto il lavoro degli inquirenti evidenzierà la mia assoluta trasparenza operativa e la lealtà nei confronti del popolo ercolanese che credendo nella mia integrità morale  mi ha democraticamente posto alla guida della comunità”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano