Aggressione ai volontari della ciclofficina: “Un raid punitivo, le forze dell’ordine

palazzetto del mare“Quanto accaduto lo scorso 9 aprile nei locali della Ciclofficina popolare Raffaele Viviani ha lasciato noi ragazzi di Tutt n’atu Forum interdetti e sconcertati. Ci appare inaudito che qualcuno decida di aggredire dei giovani che da anni si impegnano spendendo il loro tempo libero per promuovere, in modo totalmente volontario, i temi dell’ecologia e del trasporto sostenibile.

Quello della Ciclofficina è nato come uno spazio libero, in cui ognuno può esprimere e sviluppare il proprio pensiero, ed è assurdo che in un luogo di formazione alla legalità e alla civiltà si verifichino tali incresciosi atti.

Speriamo vivamente che le forze dell’ordine riescano il prima possibile ad individuare i colpevoli di quello che sembra essere stato un vero e proprio raid punitivo durante il quale un ragazzo è finito in ospedale ed ora si ritrova con 13 punti di sutura in pieno volto.

Tutti noi, nel frattempo, esprimiamo la nostra solidarietà e, soprattutto, ci dichiariamo pronti a qualsivoglia iniziativa messa in atto per intavolare una profonda riflessione sulla preoccupante escalation di violenza che sta vivendo la nostra città. Quello accaduto pochi giorni fa, infatti, è solo il sintomo di una situazione ben più grave e che va a tutti i costi fermata.

La rinascita culturale di questa città, infatti, non può passare da altri se non da noi giovani che dobbiamo diffondere il principio della non violenza attraverso il dialogo e il confronto. La risposta ai problemi non è e non potrà mai essere l’uso della forza fisica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolo Scolastico in Commissione Garanzia, Aliberti: “Una certa politica cerca di condizionare i percorsi amministrativi”
SuccessivoItalia’s Got Talent: grande successo della prestigiatrice pompeiana Magica Rosy
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.