Forum dei Giovani: pubblicato bando per le elezioni

Municipio Piano di SorrentoIl Comune di Piano di Sorrento ha pubblicato il bando per le elezioni del nuovo Forum dei Giovani, istituito con la Delibera di Consiglio n.48 del 13 settembre 2010, «uno spazio dove incontrarsi e confrontarsi – dichiarano congiuntamente il Sindaco Giovanni Ruggiero e l’Assessore alle Politiche giovanili Rossella Russo – portare le proprie esperienze e le proprie idee, condividere progetti e proporre iniziative. Uno strumento di partecipazione attiva alla vita della città e di collegamento con l’Amministrazione comunale che, ci auguriamo, venga sfruttato pienamente».

Tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti nel Comune di Piano di Sorrento possono presentare la propria candidatura per diventare Consiglieri del Forum, tra i quali si provvederà poi all’elezione del Presidente e delle altre cariche. La presentazione della candidatura, su modulistica disponibile da lunedì prossimo sul sito del Comune www.comune.pianodisorrento.na.it e presso l’Ufficio politiche giovanili al primo piano del Comune di Piano di Sorrento, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 13.00 del 4 maggio 2015.

Le elezioni si svolgeranno sabato 16 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 17 maggio dalle 10.00 alle 13.00 presso i locali del centro culturale comunale.

Saranno individuati 16 membri tra cui, di diritto, un rappresentante d’Istituto degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore presente sul territorio comunale; un rappresentante della comunità cittadina degli extracomunitari, se presente; e un giovane in rappresentanza dei diversamente abili, se presente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiparte la zona a traffico limitato a Pompei: via Roma interdetta dalle 19 alle 24
SuccessivoGori, 5 milioni di euro per famiglie disagiate dell’Ato3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.